Attività della regione

La Regione Campania è senza dubbio tra le realtà più vivaci e qualificate nell’ambito dell’endoscopia ginecologica italiana ed internazionale. Infatti, nonostante le enormi difficoltà in cui versa il sistema sanitario regionale, alcune – e non poche – unità di chirurgia endoscopica sono ormai attestate su eccellenti standard quali – quantitativi.

Questi risultati sono senza dubbio legati alle eccezionali qualità di alcuni operatori, ma anche ai molti che hanno creduto in questa nuova ed affascinante metodica chirurgica. Vi sono ormai tre generazioni di “endoscopisti” che operano fianco a fianco e la storia professionale di ognuno di essi è espressione dell’antica tradizione e della continua passione che li anima.

Numerosissime  sono state, negli anni, le iniziative scientifiche e didattiche nell’ambito dell’endoscopia Ginecologica, e anche quest’anno Napoli e la Campania sono al centro di una intensa attività congressuale, a testimonianza di una notevole vivacità culturale e di un profondo e costante impegno di tutte le componenti del nostro settore.

Eventi della regione

A day with us

Giornate di chirurgia pelvica avanzata full immersion nelle nostre sale operatorie

18 Settembre 2015 – Casa di Cura “Malzoni”, Avellino

21 settembre – 12 ottobre – 14 ottobre – 06 novembre – 27 novembre
Obiettivi: rendere partecipi i discenti alla gestione chirurgica avanzata con presenza in sala operatoria

Vai »

Corso di perfezionamento sul trattamento per via laparoscopica dell’Endometriosi profonda

18-19 Giugno 2015 – Casa di Cura “Malzoni”, Avellino
Il corso è articolato in due giornate, si compone di una parte teorica e di una dedicata interamente alle live surgery, con partecipazione in sala operatoria degli iscritti.
Vai »

Responsabile regionale

campania-regionale
Dr.

Antonio Mollo

mobile 3396897082
tel. 0817462699
fax 0817463747

Scegli la regione

Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia-Romagna Friuli-Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte / Val d'Aosta Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino-Alto Adige Umbria Veneto Italia