Attività della regione

Fin dagli esordi della SEGI, ha contribuito alla crescita  della Società a livello nazionale ed internazionale ed alla progressiva espansione della chirurgia endoscopica miniinvasiva in Puglia.

Le tecniche endoscopiche, inizialmente proposte in pochi Centri, sono state progressivamente offerte su tutto il territorio pugliese. Sono presenti Centri di laparoscopia ed isteroscopia  avanzata in tutte le provincie a cui fanno da corollario molti ospedali periferici dove comunque sono garantiti interventi laparoscopici ed isteroscopici di 1 livello.

Tutte le sedi universitarie sono in grado di garantire la preparazione tecnica nelle Scuole di Specializzazione ed una continua e aggiornata produzione scientifica.

La scuola Pugliese ha esportato le proprie esperienze a livello nazionale e internazionale, contribuendo significativamente allo sviluppo delle più moderne tecniche isteroscopiche, sia in termini diagnostici che terapeutici.

La Puglia, terra ospitale e di frontiera, è prossima ad ospitare molteplici eventi a testimonianza del proficuo lavoro del Gruppo SEGI regionale.
Per coloro che vorranno partecipare ci sarà, inoltre, il piacere di visitare luoghi ricchi di storia e bellezze paesaggistiche.

6° Corso Pratico di laparoscopia ginecologica diagnostica e operativa

5 – 12 – 19 – 26 novembre 2018
Andria, P.O. “L. Bonomo” – UOC di Ginecologia e Ostetricia

Vai all’evento »

Responsabile regionale

dott mariano cantatore
Dr.

Mariano Cantatore

mobile 330 323771
tel. 0883 299238

Scegli la regione

Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia-Romagna Friuli-Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte / Val d'Aosta Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino-Alto Adige Umbria Veneto Italia